"Bansky questo sconosciuto"

...

Molti hanno cercato di dare un volto a Banksy, il più famoso artista della Street Art internazionale, ma ad oggi nessuno è ancora riuscito a scoprile la sua identità. Nonostante le sue opere siano famosissime e conosciute in tutto il modo è molto difficile vederle dal vivo perché per la maggior parte sono state rimosse dai proprietari degli immobili poco dopo essere state realizzate.

...

...

Nel libro Wall and Piece Banksy racconta di aver iniziato ad usare la tecnica dello stencil perché gli consentiva di operare rapidamente e di riuscire a dileguarsi prima dell’arrivo della polizia.
Dato il successo che la street art riscuote fra i bambini abbiamo ritenuto opportuno affrontare l’argomento, non solo dal punto di vista delle tecniche artistiche, ma anche per chiarire con loro che dipingere sui muri senza i dovuti consensi, è una pratica illegale. Per questo per ora ci esercitiamo sui cartoni, ma se volete vedere i murali commissionati a Bau Atelier da Istituzioni locali e realizzati su muri della città guardate qui e qui e qui.

...

Finalmente eccoci alle prese con le tanto sospirate "bombolette", come apprendisti writers, su muri di cartone. Dipingiamo rigorosamente all’aperto e protetti da guanti e mascherine. Provate a riconoscerci!

...

...

...

...

...

Ora non ci resta che entrare nelle nostre nuove case, all’arredamento degli interni ci penseremo un’altra volta, adesso siamo molto impegnati a giocare.

...

...

...

...

Potrebbe interessarti vedere anche Gli scherzi di Banksy .