Corsi annuali d'arte per bambini

Bau Atelier organizza corsi d’arte annuali per bambini dai tre agli undici anni, che avranno l’occasione di sperimentare diverse tecniche come il disegno, la pittura, il collage, la cartapesta, i pupazzi, le costruzioni con materiali di recupero ed altro ancora.

Durante gli incontri i bambini saranno guidati in percorsi nei quali potranno familiarizzare con i diversi materiali artistici scegliendo liberamente il soggetto e il materiale più adatto ad esprimere i sentimenti del momento, in un clima in grado di accogliere l’intuizione creativa e l’unicità nello stile.
Il nostro lavoro si fonda sui principi metodologici dell’arte terapia, intesa come intervento capace di favorire lo sviluppo del senso d’identità e di promuovere, attraverso la creatività, il processo di crescita psicologica, l’acquisizione di una maggiore autonomia operativa e il sentimento di benessere.

I corsi inizieranno venerdì 2 Ottobre e termineranno a fine Maggio.
Venerdì dalle 17.00 alle 18.30 per bambini dai cinque agli undici anni
Per avere maggiori informazioni contattaci al 334 3951033 o scrivi a info@bau-atelier.it



    Saranno adottate le linee guida contenute nell’Ordinanza n.555 del 29.05.2020 relative in particolare a:
  • Organizzazione di piccoli gruppi e mantenimento del distanziamento fisico di almeno un metro durante tutte le attività garantito dalla riorganizzazione degli spazi interni alla sede.
  • All’ingresso misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e uso obbligatorio delle mascherine. Compilazione del registro delle presenze giornaliere.
  • Lavaggio frequente e accurato delle mani e indicazione a non toccarsi il viso con le mani. In caso di tosse e starnuto lavaggio o igienizzazione con gel delle mani.
  • Frequente pulizia delle superfici più toccate e adeguata igienizzazione dei servizi con soluzioni apposite custodite fuori dalla portata dei bambini.

Per saperne di più visitate la pagina Facebook di Bau Atelier.