Calendario

  • BAU ESTATE

  • Se fino ad oggi è stato necessario restare in casa, ora c’è l’opportunità di riprendere a uscire e incontrarsi in sicurezza, conciliando l’esigenza di imparare divertendosi con la tutela della salute di tutti. Da questa premessa riprendono le nostre attività con gli ormai collaudati “Percorsi fra Arte e Natura alla ricerca della bellezza”, esperienze artistiche di Outdoor Education, rivolte a piccoli gruppi.
    Settimane disponibili:
    29 giugno - 3 luglio
    06 luglio - 10 luglio
    13luglio – 17 luglio
    20 luglio – 24 luglio
    27 luglio – 31luglio
    31 agosto - 4 settembre
    07 settembre - 11 settembre
    Saranno attivate le settimane con almeno 5 iscrizioni.
    Per Info: Clicca Qui!

  • RIAPERTURA IN SICUREZZA

  • In vista della ripresa dei nostri corsi d’arte adotteremo le misure previste dall’Ordinanza n.566della Regione Lombardia del 12 Giugno 2020 nella pagina dedicata alla RIAPERTURA IN SICUREZZA DI CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI

  • In questa fase riteniamo importante contribuire con i nostri mezzi ad informare i soci in merito alle misure igieniche e comportamentali utili a contenere la trasmissione del Covid-19, attraverso apposita segnaletica posta nei locali della sede e l’invio di informative agli iscritti.
    All’ingresso, indossando la mascherina e dopo aver igienizzato le mani, misureremo la temperatura corporea ai bambini. In caso di temperatura superiore ai 37.5 °C non sarà consentito l'accesso nei locali della sede dell’Associazione e sarà inoltrata segnalazione all’ATS competente per territorio. Si provvederà all’isolamento immediato e all’allontanamento del bambino che durante l’attività dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da COVID-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite). Le stesse procedure saranno applicate anche a tutti i collaboratori adulti.
    I bambini potranno accedere all’atelier uno alla volta indossando la mascherina (con attenzione rivolta all’utilizzo corretto della medesima). Non è consentito l’ingresso agli accompagnatori.
    Abbiamo provveduto a riorganizzare gli spazi e i percorsi in modo da assicurare il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
    In un apposito spazio fuori dalla stanza dell’atelier lasceremo le scarpe e l’abbigliamento esterno. I bambini dovranno portare le calze antiscivolo. Non utilizzeremo i consueti grembiuli, pertanto si consigliano abiti comodi e sporcabili.
    Tutti i giorni compileremo un registro delle presenze che conserveremo per una durata di 14 giorni, garantendo il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
    Da sempre i nostri percorsi artistici sono rivolti a piccoli gruppi di bambini e ragazzi, incoraggiati a realizzare operati personali attraverso un’attività individuale. Per questo ogni iscritto ha un proprio posto, che in questo periodo avremo cura di mantenere fisso e distanziato dagli altri, ai tavoli o al pannello a muro per la pittura.
    La distanza di sicurezza interpersonale sarà garantita sia in atelier, che nel corso delle attività estive, che per tradizione si svolgono all’aria aperta.
    Ci laveremo spesso le mani con attenzione ai momenti in cui la pulizia riveste particolare importanza (ad esempio, dopo avere toccato superfici o oggetti comuni, dopo avere utilizzato il bagno, dopo aver tossito, starnutito, soffiato il naso).
    Avremo a disposizione dispenser con gel sanificante da usarsi all’entrata e all’uscita dall’atelier e salviette di carta. Tutti i collaboratori saranno muniti di mascherine e gel sanificanti.
    Al termine di ogni incontro si procederà al ricambio aria e alla pulizia dell’atelier e nella bella stagione le finestre saranno tutte aperte. Nei servizi igienici sarà mantenuto in funzione continuata l’estrattore d’aria.
    Garantiremo l’adeguata pulizia di tutti gli ambienti e la regolare disinfezione delle superfici toccate con maggiore frequenza (tavoli, piani d’appoggio, corrimano, interruttori della luce, pulsanti, maniglie di porte e finestre, servizi igienici, materiali ecc.). I servizi saranno frequentemente sanificati con soluzioni a base di ipoclorito di sodio allo 0,1% di cloro attivo o altri prodotti idonei.
    Per le attività che prevedono la condivisione di oggetti (es. pennarelli, matite colorate, tubetti di colore, acquerelli, barattoli di colla liquida, righelli, ecc…) sarà richiesta la disinfezione delle mani prima di ogni nuovo utilizzo e saranno lavati e disinfettati dopo ogni utilizzo
    I materiali per i quali non è possibile una disinfezione (es. carte, materiali di recupero tessuto, feltro, elementi vegetali, ecc) saranno consegnati da un responsabile direttamente al bambino il quale non potrà condividerli con i compagni e al termine potrà portarli a casa. Ogni bambino sarà munito di un kit personale di materiali di base (pennelli, un barattolo, forbici, tavolozza, nastro adesivo, colla stick ecc…) che non potrà scambiare con altri e che sarà raccolto in contenitori personalizzati.
    In atelier non saranno somministrati cibi o bevande, che potranno tuttavia essere portati da casa dagli utenti in accordo con le famiglie, ma saranno ad esclusivo uso personale col divieto assoluto di condivisione.

    Per Info: Clicca Qui!

    Le Bau mascherine cucite per noi da una mamma ❤